This is an alternative cover edition of the Kindle version, ASIN B00RNGA1KI.
The Eighth book in the USA Today Bestselling Impossible Series- Can be read as a standalone.
After a lifetime of being sheltered, I decided to study abroad in St. Petersburg to push myself out of my comfort zone. Dimitri definitely fits the bill. He’s gorgeous, mysterious, and everything I never knew I wanted.
I'm willing to give him my innocence, but he demands more. When it's time for me to return to America, he won't let me go. My lover becomes my captor, my tormentor. He wants all of me, even if that means pushing me to my breaking point. And he won't stop until he owns my body and soul. Czar (Impossible, #8)
Julia Sykes ¶ 4 characters
Nayeli - per RFS
.
Purtroppo devo iniziare questa recensione con un disclaimer e con la consapevolezza di non poter evitare qualche spoiler: si tratta di un dark romance che, per i miei parametri, non riesco a definire a lieto fine.
«Non mi interessa quello che vuoi!» La sua espressione si fece improvvisamente grave. «Dovresti. Cerca di capire questo, Alicia: voglio che tu sia felice con me, ma la mia felicità viene prima. Mi prenderò cura di te, ma il modo in cui sarai trattata dipenderà da quanto mi compiacerai. Mi piace spezzare le donne. Voi americani potreste definirlo un hobby. Potrei facilmente fare lo stesso con te, se scegliessi di farlo.» Mi zittì dolcemente. «Non piangere. Non voglio questo per te. So che sarai una brava ragazza per me, perché mi ami. Non è vero?» Il mio corpo si raffreddò completamente, e la mia mente divenne stranamente vuota. Non potevo affrontare quello che Dimitri stava dicendo. Tutto in me si spense.
Non avevo seguito tutti i romanzi della serie quindi non conoscevo Dimitri, ma è stato piacevole non avere pregiudizi su di lui. È stato anche molto interessante che il suo punto di vista non sia mai stato mostrato se non sul finale, lasciandoci immaginare un uomo più tenero o retroscena traumatici alla base delle sue perversioni.
«Dimmi, Alicia. Ti faccio paura?» «Io…» Deglutii. «Dovrei avere paura?» Non disse nulla, ma le sue labbra si contrassero. I miei palmi cominciarono a sudare e il mio respiro accelerò. Tuttavia, non mi allontanai. Si appoggiò a me e io fissai lo sguardo sulla sua bocca. Non potevo smettere di fissare la curva presuntuosa di quelle labbra piene e perfette che si avvicinavano alle mie. Si fermò a un pelo di distanza. «Dipende da cosa ti spaventa.» Le parole pronunciate dolcemente mi stuzzicarono le labbra.
Questa è la storia di Alicia, del suo innamoramento e del suo addestramento al ruolo di schiava per un Master che pratica BDSM (il suo essere un boss mafioso fa solo da corollario). È la storia di una manipolazione mentale che alterna dolore, privazioni e punizioni a cura, attenzioni e dolcezza. Racconta come una ragazza comune, con sogni, progetti, affetti e una vita, viene sedotta, piegata e poi spezzata finché il suo mondo non viene distorto e il suo volere inclinato all’asservimento e al compiacimento del proprio padrone. Il consenso non è rilevante in tutto questo processo, anche se Dimitri ne ha interpretato un cenno negli atteggiamenti della ragazzina sprovveduta che gli è caduta tra le braccia spontaneamente.
Ma non potevo dare a un estraneo la mia verginità. Una notte di piacere non valeva una vita di disgusto per se stessi. Perché era esattamente quello che avrei provato la mattina seguente. Aggrappandomi a quella consapevolezza, mi scostai da lui e in qualche modo, riuscii a rimettermi in piedi sulle mie gambe tremanti. «Devo andare,» sbottai. La sua espressione passò da trionfante a cupa e minacciosa nello spazio di un secondo. «No. Tu non te ne vai. Non senza di me. Siediti, Alicia.» L’ordine non era seducente questa volta. Era freddo e duro, con un tono di avvertimento che mi diceva che il rifiuto non era un’opzione. Il mio cuore perse un battito, e un nodo mi si formò in gola. Pericoloso. Non ero al sicuro. Non da lui, e non da me stessa quando eravamo vicini. Un desiderio primordiale mi spingeva a tornare da lui e a permettergli di divorarmi.
Dimitri, che gestisce un traffico di esseri umani ed è un Master da sempre, è decisamente troppo per lei. Alicia è una ingenua ragazza appena maggiorenne cresciuta nelle campagne americane, che ha deciso di fare un viaggio a San Pietroburgo pensando di sfidare un po’ i suoi limiti, e si è imbattuta nel lupo, inizialmente ben travestito da nonnina. Aveva scelto di arrivare vergine al matrimonio, e la caccia paziente di Dimitri l’ha sedotta lentamente, facendola sciogliere con piccoli passi misurati e inducendola a fidarsi di lui, finché la chimica tra loro non ha portato Alicia a donarsi completamente.
«Non nascondere ciò che mi appartiene. Il tuo corpo è mio.» «No,» risposi in automatico con voce bassa. «Sì. Il tuo corpo mi risponde come voglio io. Io controllo il tuo piacere. E posso altrettanto facilmente negartelo.» «Non voglio che tu mi dia piacere. Voglio solo andare a casa.» Si alzò e mi posò un bacio premuroso sulla fronte. «Col tempo quel desiderio svanirà e tu desidererai solo me.»
Non ci stupiamo delle caratteristiche che Dimitri mostra nel saper assaporare la lunga fase di accerchiamento e di seduzione. La pazienza, la dedizione nel concedere attenzioni, la tenacia e determinazione nell’ottenere ciò che vuole sono alla base del suo hobby di prendere delle donne e sottometterle, piegarle al suo volere e renderle schiave, prima di rivenderle. L’interesse per Alicia è ulteriormente acuito dal fatto che lei, ingenua e straniera, non riconosce il suo potere e lo status di erede alla guida della Bratva, quindi non lo teme come dovrebbe.
È l’unica donna a rifiutare di fare sesso con lui, convinta dei propri principi cattolici, e anche l’unica a innamorarsi scioccamente di lui.
«Non nascondere ciò che mi appartiene. Il tuo corpo è mio.» «No,» risposi in automatico con voce bassa. «Sì. Il tuo corpo mi risponde come voglio io. Io controllo il tuo piacere. E posso altrettanto facilmente negartelo.» «Non voglio che tu mi dia piacere. Voglio solo andare a casa.» Si alzò e mi posò un bacio premuroso sulla fronte. «Col tempo quel desiderio svanirà e tu desidererai solo me.»
Il romanzo si può delineare in una prima parte un po’ più luminosa, in cui Dimitri mantiene un’aura misteriosa, intrigante, affascinante. La dolce ragazzina si innamora del suo carisma e dell’empatia, del suo mostrarsi esperto e interessato, della dedizione con cui rispetta i suoi tempi. L’essere un Master lo rende molto abile nel leggere i segnali del corpo e nell’interpretare Alicia come un libro aperto, mentre una rete si stringe attorno a lei catturandola.
Scopava. Dimitri non faceva l’amore con me. Usava il mio corpo per il suo piacere. E il mio corpo riceveva piacere in cambio. Non capivo le mie reazioni nei suoi confronti. L’odio era un’ustione costante sotto la pelle. Era quasi abbastanza caldo da bruciare ogni traccia di amore che avessi mai provato per lui. Ma l’amore non venne completamente sradicato fino al giorno in cui perse la pazienza con me.
Ma presto il romanzo si trasforma in dark a tinte forti, in cui Dimitri si svela pienamente nelle sue perversioni e nel modo distorto di intendere il sentimento affettivo, la passione, l’attrazione e i legami. Replicando il modo in cui ha sempre interagito con le donne, inizia a introdurre Alicia nel mondo BDSM (dominazione, schiavitù, punizioni, umiliazione, petplay…) senza curarsi realmente del suo consenso.
Quando la trama tocca il punto più oscuro e la ragazza sta per spezzarsi, anzi sbriciolarsi, iniziano a entrare in scena altri elementi: un approfondimento sulla psicologia di lui, le prime gratificazioni. Man mano che l’esplorazione della storia vira verso questi approfondimenti, iniziamo a scorgere nel buio anche qualche debole sfumatura colorata.
Ma non riuscivo a pensarci. Invece, mi concentrai sul mangiare il cibo che mi portava alle labbra, accettando obbediente tutto ciò che mi offriva. Obbediente. Non avevo libero arbitrio. Dimitri diceva che servirlo era una scelta, ma poter scegliere solo tra una forma di tormento o una tortura più dura non era affatto una scelta. Non proprio.
L’addestramento procede, l’eccitazione e la soddisfazione sessuale continuano a rappresentare gran parte della quotidianità di Alicia. I gesti di cura e di desiderio di Dimitri iniziano a rappresentare un conforto, e conoscere il suo passato le regala qualche forma di empatia e comprensione. Per questo, gradualmente la sua visione della realtà viene plasmata esattamente nel modo in cui l’uomo vuole che venga rimodellata.
«Questo invece si usa per mostrare al mio pet chi è il Master.» Non stava più chiedendo. Il suo sorriso presuntuoso mi disse chi era veramente responsabile dell’addestramento. Una familiare sconfitta si abbatté su di me. Non aveva senso combatterlo. Avrebbe sempre vinto, e non ci sarebbe mai stata alcuna via di fuga. E il mio corpo rispondeva al suo trattamento contorto. Volevo che mi frustasse e quella consapevolezza mi spezzò. Avevo accettato di essere la sua schiava consenziente. Avevo accettato quel ruolo, perché non avevo altra scelta, ma quando si era arrivato al dunque, avevo scoperto che mi piaceva essere la sua schiava. Mi piaceva essere ferita e scopata e accarezzata e coccolata. Dimitri aveva visto la mia vera natura fin dall’inizio. Era ora che anche io la abbracciassi.
Non riesco effettivamente a giudicare il finale della trama: essendo un dark romance e giocando sulle perversioni BDSM, ero preparata al fatto che includesse scene il cui il consenso fosse dubbio, con molta suspence e sesso sporco. Quello che è difficile da accettare, per me, è il modo in cui Alicia viene manipolata, fatta a pezzi e poi riassemblata esattamente come Dimitri la preferisce.
Ora che la sua visione del mondo, dei propri bisogni e dell’affettività è così distorta, non si può dire se vivrà una vita felice da lì in poi, assecondando e servendo il suo padrone, ma io non riesco a pensare che possa essere una cosa buona e giusta quando una persona si trasforma in un corpo che risponde in modo meccanico agli stimoli indotti a cui è stato addestrato, perdendo del tutto la propria coscienza.
Ammetto comunque che tutte queste valutazioni etiche sono probabilmente non richieste in un romanzo a prevalente finalità erotica a tinte forti, obiettivo che ha certamente raggiunto nelle sue 200 pagine, sottoponendoci una grande varietà di scene.
«Se mi ami, mi darai tutto.» In quel momento mi sembrò di scorgere un accenno di vulnerabilità nella sua espressione dura. Forse non era in grado di amarmi, ma dava valore alla mia felicità. E in definitiva quello non era amore? Poteva non sapere come dire le parole o persino capire l’emozione, ma questo non significava che non provasse qualcosa. Aveva bisogno del mio amore. Lo sapevo da molto tempo. Come potevo negarglielo e lasciarlo privo di ogni affetto?
Suo padre lo aveva fatto e lo aveva plasmato in un mostro. Io tiravo fuori il meglio di lui. Il mio amore tirava fuori l’unica bontà che possedeva. English After reading the reviews for CZAR, I thought I knew what I was getting into, but what I didn’t fully comprehend was the phenomenally written and emotionally rich journey that Julia Sykes was going to take me on. The warnings may scare you, but I urge you to dive in headfirst. This book will push your boundaries, but for me, I found it pushed my boundaries deliciously. I loved feeling the evolution of Alicia’s emotions as she fell, fought, outright rebelled, feared, and accepted the unique brand of Dimitri’s affection. Love isn’t always easy or simple or clean, and not every love will fit the stereotypes that we so often read about, and that, I think, is what made this story so beautiful. Take a chance on Alicia and Dimitri. I highly recommend it. English I started out reading Czar, knowing that it was going to be one of Julia’s darker books. I was able to read up though Chapter 6. There was nothing dark in the previous chapters until the end of Chapter 6. I had to take a little break before going on and reading Chapter 7. I also had to take a break after reading each chapter thereafter. To me this book is way darker than Mentor. Reading this book after it got to where it was in the dark area, my chest would get tight…I would feel like I was going to start crying for what Alicia was being put through. I think what bothered me the most about this book is that Dimitri had gained Alicia’s trust and love, then he betrayed her trust. I do not regret reading this book and highly recommend it to those that can tolerate to read this type of dark story. However, I do say that if you are going to read it, please make sure that you have someone you can talk to in case there are triggers that this book brings out in you. If you do find triggers and feel that you can continue to read the book. Do like I did read a chapter, walk away do something light and fun or read something light…then come back and read another chapter. This book is well worth reading. English Czar is the eighth book in the Impossible series, and although it works as a standalone novel I would not recommend reading it as such. It can be read as a standalone novel, but when you do so you get a very different feel to how the story is intended.
As a standalone novel, this will read as a dark romance. As the eighth book in a series, it will read as the dark and twisted story of the bad guy. It is not as dark as Mentor – the story of another bad guy in the series – but it certainly has a very different impact as a part of the series to the story as a standalone novel.
If I’m being completely honest, Czar is my least favourite story in the Impossible series. For those who have followed the series rather than reading this as a standalone novel, I know we’re not supposed to love the male lead in this considering all the wrong he has done, but I’d expected to like our female. As it was, I didn’t care much about either of them.
This would have been fine, considering their roles in the overall series, but their story was nowhere near as dark as I’d hoped it would be. I was hoping for something on par with Mentor, but this one merely brushed against the darkness I’d anticipated for it. It was interesting to see how this story played out, but it was not what I had expected it to be.
All in all, this is not the story I would recommend to people looking to find out more about Julia Sykes. It is worth reading if you’ve read the other books in the series, to ensure you get a fuller understanding of the world, but it is not the best representation of the author’s work.
Nevertheless, I am quite eager for book nine. I’m extremely curious to see how that one plays out. English I liked this kinky story. I felt bad for the heroine she feel in love,she trusted him...She was confused on why he would do this to her, I kept saying you should have never told him you loved him:( that's what started this whole thing. He kept telling her you will like this.....crazy...except for a couple of things she did get off on what Dimitri did to her and that just made her feel worse. Book 9..I will need to read this, who is after Dimitri?
UPDATE OCTOBER/17
I like this better the second time around...so 4 stars on this one..goody read:))
AUDIO-2019
This is a good one to listen to, Im slowly buying audio books of some of my favorite books:)) English
Just my personal opinion but I really don’t like it when the heroine pursues the hero...and she was annoying!
BIG SPOILER....
I just read another review and apparently the H of this book dies in the later books! Big pet peeve of mine so I’m so thankful for that info as I was still contemplating reading the next one! English The heroine and hero meet in a nightclub and start a relationship. Heroine is from America and hero lives in Russia. She eventually tells him she loves him so he kidnaps her and starts a BDSM relationship without consent from her.
He tells her she's his. He tortures her and tells her safe words don't matter, then gives her safe words and punishes her for using them.
Heroine tries to escape but hero has guards and it doesn't work.
I had a huge problem with how things turn out in their relationship later on in the series. SPOILERS FOR LATER BOOKS:
S
P
O
I
L
E
R
S
.........................It turns out in later books in this series that the hero, Dmitri, is killed, and his heroine ends up with someone else. What on earth? I don't want to read about that. Why read a romance novel if the hero is going to be killed off in later books? Not what I expect in my romance novels. English This is my kind of story! I am a soul who truly lives through dark stories and Czar is LIFE! Dimitri and Alicia's story is not romantic, it's not vanilla, and their HEA is definitely not a typical one. Before the preface Julia, the author, include an eloquent warning of the subjects covered throughout this lovely story. Please consider the warning carefully.
For those souls who live for the dark, pursue this story with due diligence! The elements of this story include but are not limited to American woman kidnapped by the Russian Mafia's Pahkan only son, heavy BDSM, seriously hot mind games and bed play, jealousy, possessiveness, blackmail, and of course where there's Mafia.....there's violence! Yep this story slays the Mafia game!
Although this book is a part of a series, it is definitely a stand alone. Actually it's the first book I've read in the series. The author noted Dimitri and Alicia's story is the darkest in the series so of course my craving for dark demanded I start with this story!
231 pages of complete satisfaction of every dark element you will need for a very nice ride on the dark side!
5 kinky dark stars! English Recommended by Expresso from The Mafia Connection group!!!!!!!!!!!
I'm willing to give him my innocence, but he demands more. When it's time for me to return to America, he won't let me go. My lover becomes my captor, my tormentor. He wants all of me, even if that means pushing me to my breaking point. And he won't stop until he owns my body and soul.
I loved this twisted and dark tale which initially started off as regular romance but wow does it change! You have Alicia, a sheltered American student studying abroad in St. Petersburg, Russia who get involved with a mysterious, Czar, who's a Russian mobster. There relationship was very complex, dark and the sex made me blush-- literally. I would have to say that the story read as a mouth-watering read after chapter six where the relationship entered into the 'mine complex' for our hero. Dimitri was simply a twisted character with an obsessive and possessiveness with anything and all things Alicia.
Although this is my first read by Julia Sykes, it won't be my last. Sykes write well with memorable characters that draw you in from page one.
5 highly recommend stars ***** English 3.5stars✨ English